[Primipassi] Controller ATA100???

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Dom 21 Ott 2001 12:24:04 CEST

Il Sat, 20 Oct 2001 13:15:28 +0200, "Manuel Toniato" <asxnot@net4free.it>
scrisse:

> Ho provato ma mi continua a non trovare l'HD!!!
> Ho telefonato al centro assistenza CHL e mi hanno detto che dovrei staccare
> il cavetto dell'ATA100 e attaccarlo sull'ATA66 ma siccome sui cavi ci sono
> ancora i sigilli...

sigilli? al massimo ci sara' della colla a caldo, ma che te ne frega?!?

> Che non ci sia un sistema via software per far vedere
> questo simpatico hd a Linux???

no

> A casa ho anche Mandrake 8, che magari lì
> ci sia qualcosa di utile per la situazione???

ci sta che Mandrake abbia compilato nel kernel il supporto per l'ATA 100 fin
dall'inizio (RedHat 7.1 sono abbastanza sicuro che ce l'ha).

eventualmente se non ti fa schifo prova con una di queste due distribuzioni,
fai prima ed eviti di staccare i cavi.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled