[Primipassi] lilo

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Mar 23 Ott 2001 11:35:36 CEST

hmmm...

root <root@localhost.localdomain>

cominciamo male! ;-)

> Ciao a tutti. Ho dovuto reistallare win 98, che si trova  su hda, mentre
> linux si trova su hdb. come si fà a reistallare  il boot record in modo che
> riparta tutto con lilo?

Se hai installato win98 *dopo* aver messo Linux, hai sovrascritto il boot
record. Dipende dalla distribuzione che hai, con SuSE puoi ripartire con il
CDrom di boot e ripristinare lilo... con altre e' piu' complesso. Esistono
delle utility che ti permettono di rendere Linux bootabile ma funzionano con
WinNT/2k, non con 98.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled