[Primipassi] Utilizzo di modem interno

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Gio 25 Ott 2001 16:18:07 CEST

Il Wed, 24 Oct 2001 23:52:08 +0200, Marco Schilirņ <marco.sch@dada.it>
scrisse:

> Ciao a tutti.  Mi chiamo Marco Schilirņ e scrivo per la prima volta a questa

Benvenuto e complimenti per la tua esperienza con Linux

[...]
> computer a casa il sistema operativo Linux 7.2 distribuito da SuSE e non ho

se vogliamo essere pignoli, 7.2 e' la numerazione della distribuzione, non di
Linux ;-)

[...]
> Un mio amico, che ha recentemente acquistato un nuovo personal computer, mi
> ha chiesto di creare le nuove partizioni e di installarvi Linux, perņ il suo
> computer ha il modem interno e quindi (se ho capito bene leggendo il manuale
> di installazione della SuSE) bisognerebbe 'reindirizzare dal punto di vista
> logico verso una porta seriale'  prima di configurarlo.

I soliti manuali di SuSE tradotti dal tedesco col traduttore automatico.
Sembra sempre di leggere un sito dal babelfish di altavista ;-)

[...]
> A questo punto, essendo ancora alle prime armi con l'uso dei comandi
> interattivi della shell di Linux, chiedo se č possibile avere un consiglio
> pratico su come risolvere questo problema passo per passo in modo semplice
> oppure se č opportuno installare un modem esterno collegandolo a una porta
> seriale.

Devi dirci che modello di modem e'. Un buon indizio lo avrai se batti "lspci
-vv" dal prompt dei comandi (meglio mentre sei root). Alcuni winmodem
funzionano con Linux, altri no.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled