[Primipassi] Quesito sui programmi di compressione files - Utilizzo di modem interno

Marco Schilirò marco.sch@dada.it
Sab 27 Ott 2001 00:24:54 CEST

> Il Wed, 24 Oct 2001 23:52:08 +0200, Marco Schilirò <marco.sch@dada.it>
>
> scrisse:
>

> [...]
>
> Devi dirci che modello di modem e'. Un buon indizio lo avrai se batti
> "lspci -vv" dal prompt dei comandi (meglio mentre sei root). Alcuni
> winmodem funzionano con Linux, altri no.
>

> ciao
>
> --
> Marco Ermini

Grazie del consiglio.
Quando il mio amico sarà disponibile (attualmente ha per qualche tempo degli
impegni) installerò il sistema 'Linux' sul suo personal computer e quindi
guarderò il tipo di modem interno utilizzando il comando qui sopra
consigliato.

Inoltre volevo chiedere se ci sono dei programmi di compressione e
decompressione dei files che girano sotto Linux che siano compatibili con
quelli compressi tramite PKZIP-PKUNZIP e WinZip  in modo che si possano, per
esempio, decomprimere dei files compressi nel formato WinZip scaricati dalle
pagine Web.
(E' vero che c'è anche l'UNZIP di GNU?)

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.