[Primipassi] Compilazione del kernel e connessione

Elisa elisa.galli@quixe.it
Gio 25 Ott 2001 23:43:51 CEST

Ciao a tutti!
Un paio di giorni fa ho deciso di provare a compilare un nuovo kernel. Ho preso il 2.2.19, ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato in rete, e sembrava che fosse tutto a posto. Prima di tutto volevo sapere, una volta finita la compilazione, se e cosa posso cancellare dalla directory /usr/src/linux, perche' nella cartella che c'era prima (precedentemente avevo installato con un cd una distribuzione RedHat 5 con un kernel 2.0.32) c'era solo una dir /include, ora c'e' un sacco di roba!
Poi, l'unico problema che ho ora e' con la connessione. Anche in questo caso ho cercato prima tutti gli howto al riguardo, e ho visto che ho i programmi che servono (chat e pppd, anche le versioni indicate negli howto sono giuste), gli script sono a posto, il modem pure... ho controllato il file dei messaggi, ho visto che prima di iniziare la connessione diceva che non trovava il modulo ppp0, ho ricompilato il kernel con quel modulo e ora quel messaggio non me lo da piu', ma continua a non andare! Alla fine della connessione, dopo avermi dato anche i numeri di IP, mi dice:

ioctl(SIOCADDRT) device route: network is down

Spero di essere stata abbastanza chiara... dove sto sbagliando?
Grazie!