[Primipassi] path e temi kde3

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 1 Ago 2002 11:54:02 CEST

On Thu, 1 Aug 2002 09:01:20 -0400, Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> ciao a tutti,
> dopo aver scaricato il tema di Mosfet per il kde 3, e averlo installato mi
> chiede di aggiungere al path di sistema una dir del kde, come
> faccio?smanettando un pò  e pensando di aggiungerlo al path ho cambiato il
> path di root (potete pure infamarmi!!;-))

infatti andresti infamato... (scherzo eh! ;-)

> con export 'path=/dir' ma a questo
> punto non mi riprende più il comando export come faccio a riavere il path
> originale(con red hat 7.3)?

Quello che hai fatto non serve a nulla... non dirmi che usi il kde da root :-P

Il path degli utenti viene calcolato attraverso degli script posti nella
directory /etc/profiles.d (per tutti gli utenti), altrimenti per il tuo solo
utente basta un banale .bashrc nella tua home :-)

EXPORT PATH=$PATH:/usr/lib/qualchettipare