[Primipassi] Debian-Woody: Diario di installazione

josto josto@coguaro.org
Lun 12 Ago 2002 18:44:18 CEST

Elisabetta Galli <elisa.galli@quixe.it>:

> Ora dico la mia scemenza della settimana, tanto per levarmela subito
> di torno :)
> Visto che da console funziona, non e' che dipende tutto dagli alias
> presenti nel file .bashrc?
> Io la butto li', fammi sapere...

visto che ci siamo, dico anche la mia :)

ho l'impressione che alcuni alias siano fattibili anche sui comandi,
mentre altri no. Per esempio, se si fa un alias

alias su='su -'

funziona, mentre il tuo non va. io uso

alias l='ls -l --color |more'

e va da dio. ho debian, e redhat ha gia' un comando simile, ll.

ciao

josto

(che di recente ha formattato e reinstallato, e visto che ho perso quasi
tutto posta compresa, ho scartabellato parecchio negli archivi trovando
tutto. ora la mia debian ha circa 20000 file contro i 62000 di prima)