[Primipassi] problema con le partizioni

ciutek ciutek@libero.it
Dom 11 Ago 2002 18:06:13 CEST

io ho aggiunto un hard disk e quindi il vecchio hard disk con linux (debina
woody) l'ho messo come slave, quindi ho cambiato il /etc/lilo.conf e
/etc/fstab sostituendo hda con hdb, ma quando avvio mi monta correttamente
hdb1 (/) e hdb2 (swap) ma mi si blocca con l'hdb3(/home) dicendo che:
attempt to access beyond end of device
03:43 rw=0, want=1, limit=0
dev 03.43 blksize=1024 blocknr=0 sector=0 size=1024 count=1
EXT2-fs: unable to read superblock

inoltre se provo a fa fdisk o cfdisk o roba simile mi vede solo la prima
partizione, quella root, eppure ci deve essere anche l'altra!!
chi mi puo' illuminare?