[Primipassi] apache che fa

josto mathop@interfree.it
Mar 13 Ago 2002 13:31:47 CEST

ciao a tutti,

sarete sulla spiaggia in molti e io ci vado il 17 :) ....

Ma spero che ci sia chi legge...

Ho reinstallato debian, tutto bene con tutto (grazie a voi, a google e
ai manuali), tranne che per Apache, che con la passata installazione nn
aveva dato problemi.

In pratica non parte, e dice:

sunset:~# /etc/init.d/apache start
Starting web server: apache/usr/sbin/apache: error while loading shared
libraries: libdb.so.2: cannot open shared object file: No such file or
directory
failed

nn riesco assolutamente a trovare la libreria tra i pacchetti... uso
sid. In rete ho trovato, tra le altre, il suggerimento di copiare
libdb.so.3 in libdb.so.2 ma non funziona:

sunset:~# cp /lib/libdb.so.3 /lib/libdb.so.2
sunset:~# /etc/init.d/apache start
Starting web server: apacheSyntax error on line 214 of
/etc/apache/httpd.conf:
Invalid command 'ExtendedStatus', perhaps mis-spelled or defined by a
module not included in the server configuration
failed

allora commento la riga 214 (dopo aver provato a metterla in Off ma si
incazzo lo stesso, vado avanti e mi da un'altra riga:

Starting web server: apacheSyntax error on line 328 of
/etc/apache/httpd.conf:
Invalid command 'Order', perhaps mis-spelled or defined by a module not
included in the server configuration
failed

Beh, per farla breve, commento tutti quei comandi che nn vengono
riconosciuti, allow, deny, e un altro paio in giro. Alla fine parte...
Ma non vedo, con localhost su mozilla, la mia home...

Sto ancora cercando. Pare che manchi un modulo, da quello che dice
l'errore, adesso vedo se cosi' mi puo' bastare o riprovo da zero.

Avete dritte?