[Primipassi] qualità colori

wind clodc@inwind.it
Mer 4 Dic 2002 15:58:26 CET

dopo aver installato mandrake 9.0 su un pc con scheda video matrox 450 de , che mi ha riconosciuto al volo ed impostato la risoluzione a 1025 con 16 milioni di colori, ho provato ha visualizzare una foto  (con gqview) ed ho notato che la qualità di visualizzazione è peggiore rispetto a quella che ottengo con acdsee sotto win98, in pratica la foto appare più rumorosa die quello che è effettivamente.
qualcuno a notato questo particolare, e mi sa dare una spiegazione ???
sapete come si usa la modalità dual head sotto linux ??

grazie claudio