[Primipassi] simil access?!...

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 5 Dic 2002 16:36:50 CET

David Ceccarelli <david_ceccarelli@yahoo.it> wrote:
> nell'ottica di non voler pagar licenze e cominciare
> una politica di installazione di un certo tipo di pgr
> su una lan mista esiste un prodotto in grado di
> leggere e manipolare i file generati in access?! (sia
> per linux che win)ho scaricato open office 1.01, gran
> bel prodotto ma è assente appunto access....grazie

Non avevi bisogno di scaricarlo: bastava leggere.

Perche' non esportare i file di access in un formato piu' umano? ci si evitano
inutili complicazioni. Se usi un Access precedente al 2000, dovrai impostare
un collegamento ODBC per importare i dati in un altro DB (cosa che
probabilmente dovrai fare comunque se il tuo DB e' eccessivamente complesso
per un export in un formato flat).

ciao

---
Marco Ermini