[Primipassi] problemi con mandrake 9.0

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 20 Dic 2002 02:21:53 CET

Il 19:03, giovedì 19 dicembre 2002, Luca Baffa ha scritto:

> ok, ma debian mi aiuterebbe nella "velocizzazione" della macchina?
> ciao luca
> --
> Luca Baffa

Sei vuoi far andare "veloce" con il tuo computer devi levarlo dalla scrivania
e metterlo nella bauliera della tua Merdeces e prendere la A34 e bruciare
molta benzina.

Scherzo. :-D

Sinceramente trovo che Debian abbia meno 'ammennicoli' al "boot" della
macchina quindi parte prima. Ma la slack mi sebra piu' 'curata', ma molto
piu' ostica. Se non produci niente di importante 'io' utilizzerei MDK
anziche' RH ( solo per simpatia ). Se hai la 'rete' veloce consiglio Debian.

Se sei alle prime armi ( che parola terribile ) ti consiglio di provarle
_TUTTE_  e di 'sposare' quella che piu' ti piace.

Sinceramente pero' una volta configurate e 'piegate' a 'mio volere' non ci
trovo nessuna differenza.

E' il software che e' importante, la distro ti aiuta ad installare e
configurare. Io sulla mia MDK spesso installo programmi per la PLD
( PLD Linux Distribution http://pld-linux.org/ ) perche' a me piace cosi'.
Tu puoi fare cio' che piu' ti aggrada perche' utilizzi software libero.

Spero di averti confuso.  ;-)

La distro migliore per te probabilmente non lo e' per me.

 Ciao ciao

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//