[Primipassi] portatile: domanda per M. Ermini

Valerio Montagnani valerio@vmontagnani.it
Ven 4 Gen 2002 15:41:04 CET

Ciao Marco, ho letto su una mail che hai un portatile.
Vorrei chiederti una cosa. Io uso un ASUS L7300 con un PII-300 ed ho
recentemente ricompilato il kernel della RH 7.1 , passando a un 2.4.13 .
Dopo la compilazione ho avuto alcuni problemi relativamente all'APM. Infatti
quando accedo all'X
mi compare un messaggio, in cui mi si avverte che il supporto per la
gestione dell'energia non è stato compilato nel kernel, e di conseguenza non
ho indicazioni sulla carica della pila, mentre in fase di shotdown il
portatile non si spegne automaticamente.

Ho controllato la versione del ker 2.4.2-2 che avevo prima e anche in essa
non è stata attivata nessuna specifica relativa all'APM né all'APCI (però
avevo le informazioni sulla carica della pila).
Ho letto un po' di how-to (Battry-how-to e un documento infinito trovato sul
sito mobilix), ma leggo solo come fare ad attivare l'APM.
Che cosa ho lasciato fuori in fase di compilazione? Ti è mai capitata
qualcosa del genere?

Ciao. Grazie, Valerio