[Primipassi] so di non sapere!

Andrea amvpccs@inwind.it
Dom 13 Gen 2002 21:12:33 CET

Ciao a tutti !

ho da pochi giorni installato la red hat 7.2 (premetto che e' la prima
volta che ho a che fare con linux)
e ho un paio di problemini da sottoporvi:

innanzitutto ho fatto 2 partizioni (swap e ext3) con disk druid
(se dovessi dire castronate vi prego di perdonarmi e scusare la mia
profonda ignoranza in materia)
,ho installato lilo e seguedo quanto diceva nelle note ho installato nella
partizione hda2 dato che ho come sistema operativo xp
(nelle note diceva che in caso si avesse nt e non 98 non si doveva
installare lilo nel bootmaster...o almeno questo e' quello che ho capito) .
Ora pero' ho il problema che linux mi parte solo da dischetto....se avvio
senza non mi chiede (come mi aspettavo) quale dei due sistemi voglio
attivare. Perche'?

Inoltre
ho creato due utenti oltre al superutente.
Uno ho segnato sia nome che nome completo ....non riesco a fare il login
(ho provato con tutte le combinazioni possibili....)
Un altro ho indicato solo il nome e con questo riesco
....e il superutente ? ...devo solo mettere la password?

grazie di tutto