[Primipassi] Ericsson HM220 dp

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mar 15 Gen 2002 10:17:20 CET

Oggi GUNTANK ha scritto:

> Non riesco a capire come si configura....
> Sotto windows il cd autoconfigura il tutto.. il modem è collegato ad un
> hub switch Intel 10/100 e in rete ci sono 4 pc con windows e uno con linux
> Mandrake 8.1.... vorrei che linux condividesse la connessione in modo da
> utilizzarlo come firewall/router.......
Se capisco bene, si tratta di un modem ADSL. Che cosa non riesci a
configurare?
Per quanto riguarda l'utilizzo della macchina linux come firewall/router,
che cosa vuoi fare, con esattezza?

> Il massimo che sono riuscito a scoprire sul modem è il suo indirizzo IP
> utilizzabdo una applet java che ho trovato nel cd della telecom...
Dal manuale sembrerebbe che l'indirizzo predefinito lato rete interna sia
192.168.254.254, poi vedo che ha un web server all'interno, che fornisce
varie pagine informative e di configurazione. Probabilmente puoi trovare qui
l'indirizzo lato internet.

Ciao
Alessio

PS: per favore non mandare messaggi in HTML