[Primipassi] Problemi con il Compilatore

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 16 Gen 2002 09:55:52 CET

Oggi francesca.ovi ha scritto:

> e ho usato l'istruzione gcc -ansi programma.c per compilarlo.
>
> L'istruzione gcc non ha segnalato alcun errore, tuttavia pensavo che
> generasse un programma eseguibile da lanciare per fare apparire la
> scritta ... invece non trovo nessun EXE. Come si fa allora a lanciare
> il programma?
L'estensione dei file non ha sempre un significato, in linux. E comunque in
generale non e` exe per gli eseguibili. Il gcc chiamato come hai fatto tu
genera un file eseguibile chiamato a.out.
Se vuoi che l'eseguibile si chiami pippo basta dare:

gcc -o pippo programma.c

Ciao
Alessio