[Primipassi] problemone con con xawtv

marco libitz@technet.it
Sab 19 Gen 2002 23:04:01 CET

Ciao a tutti, seguo da un annetto questa lista, ma ho sempre cercato di
arrangiarmi da solo. Ora propio non riesco a trovare una soluzione aquesto
problema e spero che possiate aiutarmi.
Il mio problema è con i visualizzatori per tv sulla redhat7.2:
ho appena reinstallato la mia macchina passando da una Mandrake 8.1 ad una
Redhat 7.2 perche la trovo piu' veloce ( sono entrambe versioni download ).
con la mandrake riuscivo perfettamente a vedere la tv dalla mia terratec
tvvalue che viene riconosciuta anche dalla RH; l'unico problema è che con RH
quando avvio xawtv o gnometv mi si mi appare la finestrella della tv per
alcuni secondi dopo di che mi si inchida tutta la macchina e mi resta attivo
l'audio della tv.
Ho provato a capire qualcosa negli svariati file di config. ma non avendone
altri a cui paragonarli non ho capito granche! allora ho provato
riconfigurare x con Xconfigurator e, indovinate un po': la macchina non si
blocca più pero la finestra di xawtv è diventata nera!!!
ho provato anche a reinstallare tutto, tanto sono sempre dietro a trafficare
nella speranza di poter capire a fondo linux e la sua logica pur non sapendo
nulla di programmazione e odiando un po' l'inglese; ma il problema era sempre
lì, la macchina si blocca.
Se vi sto annoiando vi chiedo scusa, ma ho passato moltissime ore a fare
prove e sperando che vi possa essere utile vi dico i risultati.
dopo l'ultima installazione ho anche sostituito l'xfree86 della RH con quello
della Mandrake e cosi per il pacchetto xawtv. Il risultato? Lo stesso blocco
completo di ogni inmput e dell'output visivo! Mi sono quasi arreso, ho
riconfigurato un,altra volta x cosi vedo la finestra tv nera , ma almeno
posso usare liberamente la mia macchina e sentire la tv!!!
Dimenticavo, ho provato anche a ridirigere lo standard error su un file ma
non mi registra nessun errore perchè quando mi si blocca devo non scrive
niente e quando vede la finestra nera dice che va tutto bene!
Aiutatemi se potete grazie dell' attenzione      Marco.