[Primipassi] Login

Spa pointblank@inwind.it
Mar 22 Gen 2002 22:10:23 CET

Intanto vi ringrazio per l'aiuto che  mi state dando!!

Poi proseguo con le domande:

>Francesco Poli wrote:
>--> Esiste il file /etc/usertty sul tuo sistema?

NO!

>--> Se l'utente che volevi diventare era root, puo` darsi che tu abbia
>provato ad usare il comando login in un terminale non elencato in
>/etc/securetty  ... Hai tentato di loggarti da console (schermo tutto
>nero, niente grafica, solo testo) oppure sotto X (ambiente grafico,
>finestre, etc.)?

In /etc/securetty c'e':
vc/1

vc/2

vc/3

vc/4

vc/5

vc/6

vc/7

vc/8

vc/9

vc/10

vc/11

tty1

tty2

tty3

tty4

tty5

tty6

tty7

tty8

tty9

tty10

tty11

cosa sono?

In RH 7.2 come posso portarmi nei vari tipi di terminale? io ho usato
quello che c'e' sulla barra, è OK?

>--> La password la avevi digitata correttamente, vero?  ;-)
>Hai riprovato? Non avevi mica il CapsLock attivo? Ricordati che le
>lettere maiuscole sono considerate distinte dalle lettere minuscole (i
>sistemi Unix sono case-sensitive).

Sono sicuro al 100% di quello che ho digitato,il Caps era disattivato e
poi ho riprovato molte volte!!

Ciao,Spa!