[Primipassi] STARTING INSTALLATION...

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 22 Gen 2002 22:06:31 CET

On Tue, 22 Jan 2002 19:09:25 +0100, "Dario Valiant Casilli"
<dariocasilli@hotmail.com> wrote:

> Salve a tutti,
> ho qui con me i cd di Red Hat 7.2 e i drivers per Linux della mia scheda
> video, nel caso servissero.
> Ho fatto una "prova" di installazione e sembrava funzionare tutto per il
> meglio...
> Ho 1 hd con due partizioni
>
> - C:       ora c'é winzozz2k
> - D:         non c'é niente, dove andrebbe Linux
>
> Gli diro' di installare in D: (la partizione SWAP la fa in automatico?),

seeee

> speriamo vada bene.

auguri

[...]
> - Xfree (o come si chiama, insomma, la parte "grafica") si installa da sola?

seeee

> o devo scaricarla?

noooo

> - Come si aggiornano i drivers delle schede video? da consolle? che comandi?
> ho visto che hanno estensioni *.rpm

rpm -Uvh nomefile.rpm

se ti pare. Senno' c'e' gnomerpm, raggiungibile da menu

> - Quanto ci vuole per l'installazione? che problemi POTREI avere? potreste
> darmi qualche consiglio?

Si', leggiti il manuale *prima* di provarci ;-)

Capisco che la legge di Murphy dica "se tutto fallisce, leggi le istruzioni",
ma, PER UNA VOLTA, potresti essere cosi' intelligente da leggerle PRIMA ;-)

ciao

---