[Primipassi] absolute beginner

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 25 Gen 2002 09:04:51 CET

Amerigo ha scritto:

> Ho un vecchio computer portatile con processore 486 che con grande fatica
> riesce a gestire w95.
> vorrei sapere:
> a) è possibile utilizzarlo con il sistema operativo linux
In linea generale si`, a meno di hardware particolare. A seconda della RAM e
della capacita` dell'hard disk potrai avere un sistema piu` o meno ricco.

> b) non ha il lettore di cd rom, dove posso trovare un vecchio linux su
> dischetti?
So che debian permette di installare il base system da dischetti e dovrebbe
avere le immagini necessarie sui CD di installazione. Mi ricordo che la
versione 2 di slackware aveva i disk set ma non so se vengano ancora fatti.

Pero` permettimi un consiglio: se sei davvero un absolute beginner di linux,
non ti consiglio di avvicinarti a questo sistema operativo provando ad
installare una distribuzione vecchia su un portatile con 486, a meno che tu
non abbia voglia di impazzirci un bel po', passando i primi tempi senza
riuscire a fare quasi nulla. Se ne hai la possibilita` crea una partizione
in un computer piu` moderno e prova ad installare una distribuzione recente.

Ciao
Alessio