[Primipassi] (no subject)

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Sab 26 Gen 2002 00:39:18 CET

Lasciando perdere le "bufale" sull'attentato a Bill G. e parlando invece di
fatti reali, ho grossi problemi ad installare le versioni RH a partire dalla
7.1. Con la 7.2 poi è impossibile. Dopo le partizioni, sia con Disk Druid
che in automatico, e dopo aver scelto i pacchetti, arrivato al momento di
formattare il FS, appare il messaggio che l'installazione non può proseguire
perché non riesce a rileggere le impostazioni d'installazione (/tmp/hda). La
7.1 dice che non è niente di grave e chiede il reboot reinserendo il floppy
di avvio (che ovviamente non ho). La 7.2 dice invece che l'errore è
irreversibile.
Il PC è un modesto PMMX233 con 72MB di RAM con HDD (buono) da 3GB.
Per la verità ero riuscito ad installare la 7.2 formattando il disco prima
ext2 ed installando una porzione minimale di pacchetti. Successivamente ho
fatto l'upgrade convertendo il fs a ext3 ed installando il resto. Dopo aver
configurato SMB, Apache, MySQL, la stampante di rete (dominio con
Win2000Server), il sistema ha cominciato a diventare instabile e alcuni
block sono risultati irrecuperabili. Bad luck!
Mi viene da pensare che queste edizioni richiedano prestazioni di base ben
superiori.
Che ne pensate?

                                                             Ric