[Primipassi] Super[OT] Ucciso Bill Gates

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 27 Gen 2002 01:16:31 CET

On Sun, 27 Jan 2002 00:15:43 +0100, Marco Schilirò <marco.sch@dada.it> wrote:

> A proposito dell'argomento sulla diffusione iniziale dei programmi come
> Access, FoxPro, PowerPoint, VisualBasic ecc., mi ricordo inoltre che verso
> la fine degli anni ottanta nell'ambito del software di produttività
> individuale giravano sui personal computer pacchetti applicativi come
> Videoscrittura 4 della IBM, Lotus 123 per la gestione dei fogli elettronici
> e  DBase III - Clipper  per gestire i data-base relazionali.
>
> Ricordo che poi c'erano WordPerfect e Lotus 123 per Windows.
> Questi pacchetti software non erano prodotti dalla Microsoft e
> [...]

Esatto. Per non parlare di sistemi operativi come OS/2, che erano decisamente
migliori di Windows (visto che gia' faceva funzionare le applicazioni in
modalita' protetta e girava benissimo i programmi MSDOS, tanto che i
programmatori "low-level" MSDOS usavano spessissimo OS/2), ma che sono stati
praticamente fatti fuori commercialmente da Microsoft perche' per lei era meno
conveniente diffondere OS/2 che non quella porcheria di Windows 3.x.

ciao

---