[Primipassi] varie... lunghetto

joh.-ndo mathop@interfree.it
Lun 1 Lug 2002 16:51:43 CEST

ciao di nuovo.

per mailman ho scaricato i sorgenti dell'ultima versione e compilo.

ho altri problemi...

come sapete ho debian, e vorrei installare ximian, ma sul sito c'e' la
patata e nn la woody. Ora, che faccio, installo gnome poi vedo da li?
ma mentre per kde avevo trovato un pacchetto "riassuntivo" di cio' da
installare che si chiama kde, per gnome devo andare uno a uno... se uso
aptitude, fa anche dipendenze, giusto? i pacchetti base sono quelli
gnome-*?

In gnome c'e' nautilus, esistono altri file manager simili? magari +
leggero... ho bisogno di vedere bene le altre macchine della lan.

A proposito, la lan ora che ho sistemato la configurazione di rete la
vedo. e dalle macchine win vedo la mia, SAMBA e' andato quasi a posto :)

I pacchetti che vedo in aptitude con nel nome eazel, sono quelli che
erano del progetto confluito in ximian?

e ancora, l'aggiornamento dei programmi e' difficile, in quanto dai siti
ufficiali listati per scaricare i pacchetti con apt-get, risulta ancora,
per dire, gnome 1.4 che e' uscita la 2.0. Ora, in questo caso e' da un
paio di gg quindi capisco, ma per esempio sono mesi che c'e' sylpheed
7.6 con numeroosi miglioramenti, con i pacchetti va su la 7.4. C'e' un
modo per rimeodiare a manina? ho provato con i sorgenti, ma nn gli
piace, alla debian... nn soddisfa troppe cose per mettersi a cambiare
tutto, secondo me, nn ha + senso usare atp-*

Insomma, mi stanno venendo dubbi su apt... che e' comodissimo, pero'...

Ma se installo, per dire, i pacchetti di gnome due, poi li vedo in
aptitude?

Altra cosa che nn centra un fico secco. Da quando ho adsl faccio +
fatica a collegarmi con il server remoto in ftp, posta, ssh, tutto... in
pratica ci mette molti secondi a rispondermi, poi va veloce come al
solito. Credo sia un problema che "non sa chi sono" o sbaglio? ci sara'
un file dove gli dico "hai, rispondi lesto, per favore" o gli do il mio
ip o che...

cmq per la posta il problema lo hanno anche i clienti...

--
joh.-do
coguaro.org