[Primipassi] problemi "porting" su nuovo hd

Stefano stefano@firenzelive.it
Lun 1 Lug 2002 23:57:53 CEST

Salve, vi propongo subito il mio problemino...
Fino a qualche giorno fa avevo una Slack 8.0 perfettamente funzionante su
un
hd e windows su un'altro hd, su quest'ultimo avevo caricato il lilo che mi
permetteva di bootare sia con windows che con linux.
Adesso ho fato un upgrade del pc e mi sono ritrovato nei casini:
Ho deciso di mettere sia windows che linux su un nuovo hd partizionato. Ho
fatto una prima partizione di 10gb per windows ed una di altri 10gb per
linux. A questo punto mi piacerebbe copiare pari pari il mio linux che sta
tutt'ora nel vecchio hd nella nuova partizione.
Mi sono letto l'howto per il "porting" ed ho grandi linee capito come fare.
Il problema è che non riesco(non so come fare) ad accedere al vecchio
linux.
Non riesco a fare il boot se parto direttamente dal vecchio hd, non riesco
rimettere il lilo nell'mbr configurandolo per fare il doppio boot. Insomma,
non so proprio da che parte rifarmi. Non è che magari avete un ideuzza da
darmi? O magari vi siete ritrovati altre volte in una situazione simile?

Grazie mille già da adesso.
Saluti, Stefano.

p.s. spero di essermi spiegato abbastanza bene.... :)