[Primipassi] scheda di rete Realtek PCMCIA

Valerio Montagnani valerio@vmontagnani.it
Mer 3 Lug 2002 11:18:05 CEST

On 03 Jul 2002 00:23:54 +0200
Alessandro <asapi1@tin.it> wrote:

> Come fare per vedere se questa scheda può funzionare o meno?Con il
> portatile mi collego ad internet tramite LAN..ma non conosco i tools di
> Redhat!

Controlla per prima cosa che sia attiva la voce del kernel relativa alla tua scheda.
Se è ok, puoi usare l'utility Network Configuration.
Non so come si presenta l'interfaccia sotto KDE, io preferisco usare Gnome.
Come sia basta dargli l'indirizzo della scheda e attivarla al boot-strap e sei apposto.

Se vuoi fare le cose a modo, comunque ti suggerisco di lavorare da shell, così aggiri tutti i problemi legati alle utilities grafiche.

Ciao Valerio

--
Valerio Montagnani: <valerio@vmontagnani.it>
Key fingerprint: CC8D 199C C1CC E739 OEEA 0634 9520 24CC B765 C116

GNU-Linux (Red Hat Co.)