[Primipassi] scheda di rete Realtek PCMCIA

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 3 Lug 2002 17:52:32 CEST

On 03 Jul 2002 00:23:54 +0200, Alessandro <asapi1@tin.it> wrote:

[...]
> splendore.Unico neo la scheda di rete:una Realtek Fast Ethernet CardBus.
> Prima di Redhat avevo,sempre sul portatile,Mandrake 8.2 che la faceva
> funzionare senza problemi..ma Mandrake adesso lo messa sul desktop.
> Come fare per vedere se questa scheda puņ funzionare o meno?

Molto semplice... se la scheda e' riconosciuta, quando la infili sentirai due
bip acuti di seguito. Se non e' riconosciuta, un bip acuto ed uno grave che
significa pernacchia ;-)

> Con il
> portatile mi collego ad internet tramite LAN..ma non conosco i tools di
> Redhat!

Ti consiglio di... ignorare l'altro consiglio che ti e' stato dato (senza
offesa eh!!! ;-). Ci sono tutti i tool che vuoi raggiungibili dal menu di KDE,
basta andare su Sistema/RedHat... in particolare la voce
Sistema/RedHat/Network configuration e' quella che ti serve (da linea di
comando devi battere "neat"). Ti chiedera' la password di root per impostare
la rete.

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6