[Primipassi] scheda di rete Realtek PCMCIA

Alessandro asapi1@tin.it
Gio 4 Lug 2002 08:21:24 CEST

Il mer, 2002-07-03 alle 17:52, Marco Ermini ha scritto:
> On 03 Jul 2002 00:23:54 +0200, Alessandro <asapi1@tin.it> wrote:
>

> Molto semplice... se la scheda e' riconosciuta, quando la infili sentirai due
> bip acuti di seguito. Se non e' riconosciuta, un bip acuto ed uno grave che
> significa pernacchia ;-)

> Ti consiglio di... ignorare l'altro consiglio che ti e' stato dato (senza
> offesa eh!!! ;-). Ci sono tutti i tool che vuoi raggiungibili dal menu di KDE,
> basta andare su Sistema/RedHat... in particolare la voce
> Sistema/RedHat/Network configuration e' quella che ti serve (da linea di
> [...]

Ho seguito i tuoi consigli e pare che la scheda sia stata
riconosciuta(durante la fase di avvio viena abilitato il supporto PCMCIA
e si accende la luce verde che collega il cavo di rete alla presa
aziendale)ma tuttavia,nonostante abbia inserito i dati-IP,Gateway,DNS
ecc.,non riesco a collegarmi.Dove sbaglio?Per inserire i dati ho usato
il comando"netconfig"che ha avviato una schermata nella quale ho
inserito i dati di cui sopra.
Ciao,
Alessandro