[Primipassi] scheda di rete Realtek PCMCIA

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Gio 4 Lug 2002 20:27:08 CEST

On 04 Jul 2002 Alessandro wrote:

> Ho seguito i tuoi consigli e pare che la scheda sia stata
> riconosciuta(durante la fase di avvio viena abilitato il supporto
> PCMCIA e si accende la luce verde che collega il cavo di rete alla
> presa aziendale)ma tuttavia,nonostante abbia inserito i
> dati-IP,Gateway,DNS ecc.,non riesco a collegarmi.Dove sbaglio?Per
> inserire i dati ho usato il comando"netconfig"che ha avviato una
> schermata nella quale ho inserito i dati di cui sopra.
Che problema hai in particolare? Non riesci a fare nemmeno un ping
oppure e` un problema di risoluzione di nomi?
Se scrivi /sbin/ifconfig in un terminale vedi la scheda di rete con
l'indirizzo giusto?

Ciao
Alessio
--
"California is a fine place to live - if you happen to be an orange."
  (Fred Allen)