[Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Come si fa' ?

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 4 Lug 2002 09:32:29 CEST

Io sono un principiante e quindi prendi con le molle quello che dico. La
versione di Samba della 6.2, che sappia io, è compatibile con Win2000 e
quindi non hai bisogno di upgrade. Win2000 è il Pro o la versione
server? In tal caso avrai un dominio e quindi la configurazione cambierà
di conseguenza. Il problema base comunque è nella configurazione di
smb.conf, se hai creato su Linux l'utente Win2000 e quali permessi hai
assegnato. Tieni presente che le condivisioni Linux devono essere
specificate in smb.conf. Inoltre devi inserire in smbpasswd la password
di accesso dell'utente Win2000.
Se mi dai qualche notizia in più magari ti posso dire anch'io qualcosa
in più.
Ciao.

-----Original Message-----
From: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it] On Behalf Of ¤softx
Sent: Thursday, July 04, 2002 9:06 AM
To: primipassi@firenze.linux.it
Subject: Re: [Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Come si fa' ?

 --- Marco Ermini <flug@markoer.org> ha scritto: > On
Wed, 3 Jul 2002 09:22:28 +0200 (CEST), ¤softx

> rete
> nessun

> condividere,
>
> Visto che sei pronto a qualunque critica... perche'
> diavolo utilizzi una
> distro cosi' vecchia? e' improbabile che la versione
> di Samba che c'e' su
> RedHat 6.2 sia compatibile con Windows 2000.
> Comprati inter.net e prenditi la
> RedHat 7.3, e poi riparliamone ;-)
>

> ciao
>
> --
> Marco Ermini
> http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY
> [...]

http://www.firenze.linux.it/search

Io ho una distro più nuova ma purtroppo il computer
che devo collegare in rete è un Piccolo portatile
Pentium 120MHz con 512Mb di HD l'unica distro
installabile e la 6.2 perchè con le altre non mi
riesce? o sbaglio qualcosa ?.

Grazie ancora.