R: [Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Funzia!!!!!!!!!!!!!

¤softx rannm2001@yahoo.it
Mer 10 Lug 2002 08:47:41 CEST

 Cari amici so' che magari per voi sarà un str...ta
però la soddisfazione che si prova a, veder funzionare
qualcosa per la quale hai smanettato 5-6gg è notevole.

Ho risolto tutto vorrei ringraziare i Vostri consigli
utilissimi, perchè senza di voi non ci sarei
sicuramente risciuto e in particolare Alex, e Filippo

Alex per il suo provvidenziale smb.conf
e filippo per il suo consiglio di controllare il file
log che io non sapevo neanche esistesse.

Volete sapere cosa ho fatto ?
Ho consultato il file log nella (consiglio Filippo)
directory /var/log/samba il file è log.smb
mi specificave che non risciva a riconoscere l'host,
ho controllato con il comando "hostname" e il nome Ok
ho controllato con il comando "ifconfig" il mio ip era
OK
ho provato a fare un ping sul mio hostname ma non mi
risolveva hostname in indirizzo ip, allora ho detto
ca...o !!! ecco perchè.
Sono andato in netconfig ho aggiunto
Hostname or ip number [il mio hostname]
Adapter 1
primary name + domain [il mio hostname]
aliases [quellochemipare]
ip address [192.168.1.2]
net mask [255.255.255.0]

samba restart
e walllllaaaaaa !!!!!!, bingo !!!!!!!!!!

infatti adesso se faccio
ping [sul mio nome host] me lo risolve in ip
ho condiviso gia tutto o montanto con il smbmount le
risorse condivise di windows va benissimo

Ciao Oscar.

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/