[Primipassi] Fotocamera digitale.

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Mer 10 Lug 2002 19:51:50 CEST

La mia ragazza e' tornata oggi a casa con una fotocamera digitale Magnex
dc2103 (ovviamente con interfaccia usb)...davvero un'ottima macchina per
quanto e' stata pagata.
Passo alla domanda, da win 2k pro tale dispositivo viene riconosciuto come un
disco rimovibile con all'interno tutte le foto scattate. Tutto praticamente
senza alcun software.
Vedendo cio' suppongo che linux possa riconoscerlo come un dispositivo usb
mass storage, a quanto ho letto una volta caricato il modulo usb-storage
tutto dovrebbe essere riconosciuto come un disco scsi, ma qui mi sorge il
problema, il risultato di cat /proc/scsi/scsi e' il seguente:
Attached devices:
Host: scsi0 Channel: 00 Id: 00 Lun: 00
  Vendor: MATSHITA Model: UJDA710          Rev: 1.51
  Type:   CD-ROM                           ANSI SCSI revision: 02
Host: scsi1 Channel: 00 Id: 00 Lun: 00
  Vendor:          Model:                  Rev:
  Type:   <NULL>                ANSI SCSI revision: ffffffff
quando provo a montare /dev/sdxx ricevo felicemente la risposta sdxx is not a
valid block device.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti

^SHIVA^

Linux Registered User #272848
www.shiva.bbk.org
ICQ #21948289
GnuPG Key fingerprint = 7340 CB7D 3F75 D738 C63A  B96C EBB7 0E2C 5061 9126