[Primipassi] Collegarsi ad una Sun Solaris

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 15 Lug 2002 02:40:26 CEST

On Thu, 11 Jul 2002 10:07:54 +0200 (MEST), Vanni Guarnieri
<guarnier@arcetri.astro.it> wrote:

> io ho proposto una soluzione a una domanda ('come collegarsi a un w/s
> sun') nel modo che mi pareva giusto.
> nella mia risposta non ci sono, credo, informazioni errate.
>
> tu invece assumi l'ipotesi aggiuntiva e improbabile che il
> server ssh non ci sia. e a te chi ti assicura che le cose stiano cosi' ?
>
> sshd, su Solaris 7/8 viene installato di default. se sulla w/s c'e'
> linux, idem.
> quindi dov'e' il problema ?

sshd non viene installato di default su Solaris. Te l'assicuro ;-)

Quindi, se lui non ha la possibilita' di operare come root... inoltre, io sono
un fautore della risposta "la cosa piu' facile e semplice che funziona". Lui
aveva soltanto bisogno di battere un di EXPORT ed un xhost + (ha trovato la
risposta da solo prima che potessi suggerirgliela). sshd e' un suggerimento
valido, ma non e' la risposta che cercava per la sua domanda ;-)