[Primipassi] kde3

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mar 23 Lug 2002 14:31:03 CEST

On Tue, 23 Jul 2002 14:15:59 +0200
Alessandro <asapi1@tin.it> wrote:

> error: failed dependencies:
>         libunixODBC2-devel is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
>         MySQL-devel is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
>         postgresql-devel is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
>         libmysqlclient.so.10   is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
>         libodbc.so.1   is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
>         libpq.so.2   is needed by libqt3-devel-3.0.4-1mdk
> Installazione fallita
>
> ...ehm..qualche aiutino please.

Evidentemente il problema nasce dove si legge "error: failed dependencies"

L'errore, tradotto in italiano e`:
"Carissimo utente, tu mi hai chiesto di installare un sacco di roba,
 ma al momento dell'installazione alcuni di quei pacchetti si sono
 lamentati del fatto che nel tuo sistema non fossero presenti altri
 pacchetti da loro richiesti per un corretto funzionamento. Per facilitarti
 la vita, ti mostro la lista dei pacchetti che mancano e da chi sono
 richiesti:"

E` quello che poi leggi in "xxxxxxxxxx IS NEEDED BY yyyyyyyyy"

Soluzione ? Installa ogni xxxxxxxxx e sei a posto.

Una nota, da prendere con mooooooolta cautela:
 Visto che tutti i pacchetti che ti mancano sono pacchetti di sviluppo
 (e ti servirebbero forse solo se dovessi COMPILARE dei programmi QT)
  potresti anche (ma poi ricordati di averlo fatto e dormi con la
 coscienza sporca) non installarli, forzando l'installazione del kde
 con un bel --nodeps o qualcosa del genere.
 Io non ho detto niente !!!