[Primipassi] mkbootdisk

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 25 Lug 2002 10:38:21 CEST

On Sat, 20 Jul 2002 19:52:12 +0200, <scm@scmlink.it> wrote:

> [...]
> cercando in tutti i modi la soluzione per creare un disco di boot per la
> RH7.2 e 7.3.
> Tutti kernel che compilo, al termine del make bzImage, mi dicono che non
> sarà possibile creare un floppy di boot perché di dimensione superiore
> ai 1.440KB. Infatti i vari kernel, e non ho abbondato nelle selezioni,
> sono fra i 1.500 e i 1.600 KB.
> Mi sono letto il leggibile ma non ho trovato traccia di possibili
> soluzioni o avvisi specifici.
> Mi sembra incredibile. Ma voi come fate? Ce l'avete un disco di boot del

No. Uso un rescue CD, visto che ormai tutti i sistemi "bootano" da CD. Non
vedo perche' impazzire con i floppy. L'unico sistema su cui ho avuto alcuni
problemi in questo senso e' FreeBSD, ma siamo OT :-P

> Scusatemi ancora. Chiedo pietà davanti alla diperazione. Ciao.

Prova a togliere un po' di supporti per cose che non servono ad un rescue
floppy (tipo porte parallele e seriali, supporti per il networking ecc.).
Altrimenti, prova a guardare a distro come mulinux o altre, che hanno gia'
pronti dei floppy da usare come emergenza o comunque hanno degli how-to.