[Primipassi] mkbootdisk

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 21 Lug 2002 10:55:33 CEST

On 2002.07.20 19:52:12 +0200 scm@scmlink.it wrote:
[...]
> Tutti kernel che compilo, al termine del make bzImage, mi dicono che
> non
> sarà possibile creare un floppy di boot perché di dimensione superiore
> ai 1.440KB. Infatti i vari kernel, e non ho abbondato nelle selezioni,
> sono fra i 1.500 e i 1.600 KB.
> Mi sono letto il leggibile ma non ho trovato traccia di possibili
> soluzioni o avvisi specifici.
> Mi sembra incredibile. Ma voi come fate? Ce l'avete un disco di boot
> del
> kernel ricompilato?
> [...]

Io quando ho compilato il kernel 2.4.18 ho creato il floppy di boot con

# make bzdisk

come suggerito dal Linux kernel HOWTO:
http://www.tldp.org/HOWTO/Kernel-HOWTO-2.html#ss2.3

Non mi ha dato errori di sorta, il dischetto funziona e sta li` per le
emergenze.
Ora pero` non ho la macchina sotto mano per verificare la lunghezza del
file vmlinuz...

Non saprei cosa altro dirti (ho una sola esperienza di
configurazione+compilazione+installazione del kernel).
Qualcuno piu` preparato di me potra` dirti di piu`...

Ciao!
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond