[Primipassi] set up troubles

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 27 Lug 2002 15:31:20 CEST

Quoting GIANFRANCO MORANDINI <wgmoran@tin.it>:

> Sto cercando di installare una versione di RH 6.1

Come mai una distribuzione cosi' vecchia?
Prima di andare avanti, ti consiglio di procurarti una versione
piu' recente.

> nel mio computer con  un  Hdisk di 4 GB dove è installato Windows 98,
> con circa 2 GB disponibili

Devi prima ridimensionare la partizione per lasciare lo spazio
libero che ti servira' per creare le partizioni per Linux.

> Ma quando vado ad annulare la swap di windows il sistema
> mi "minaccia" di perdere alcune importanti funzioni o addirittura
>  di non essere più in grado di far partire il sistema.

Questa non l'ho capita.. perche' vuoi levare lo swap di windows 98?

> Cosa devo fare : ignorare l'avvertimento  o ci sono altre procedure da
> seguire
> che io non conosco?

Intanto trova una distribuzione piu' recente (c'era in edicola una rivista,
non mi ricordo quale pero', che aveva allegata l'ultima Red Hat), poi
se ne riparla. Se t'interessa ho per le mani una mandrake 8.2 (3 cd)
che e' molto simile (e forse anche migliore per uno che inzia ad usare
Linux) alla Red Hat.

> mi interessa molto cnoscere Linux, ma non voglio perdere la possibilità
> di usare windows anche perchè, fino a quando, non avrò configurato
> il collegamento con Internet in Linux, windows rimane il sistema ce mi
> permette
> di collegarmi alla rete:

Beh, impostare una connessione ad internet con Linux non e' niente
di particolarmente difficile.. se e' solo questo che ti lega
a Windows, credo proprio che lo potrai abbandonare presto : )

>                                       Grazie per l'aiuto  Gianni

Di niente.

--
Saluti