[Primipassi] SH

HDD accadidi@katamail.com
Sab 1 Giu 2002 12:55:37 CEST

Ciao a tutti,
ho comprato da poco un libro sulla introduzione a Bash per vedere di
capirci qualcosina in +. ma per ora ho bisogno di un aiuto....
al lavoro , produciamo una quantita' di immagini mostruose , tipo 400 o
500 tga in poche ore ...(sono frame di animazioni)

vorrei vedere di automatizzare l'ordine dentro queste cartelline....
di solito le immagini si trovano in /mnt/progetto/images

il problema e' che di queste cartelline (../images) ne ho svariate una
per ogni progetto!

....vorrei vedere , in automatico di fargli prendere tutti i file di un
certo nome , con una certa estensione , dentro un certo progetto e
farglieli mettere, creandogliela, in una rispettiva cartelle con il nome
del file contenuto e magari la data....

per esempio in una cartellina mi puo' capitare di avere 200 file
pippo.###.tga (dove ### e' un numero da 001 a  200)
altri 400 file fondo01.###.iff altri 150 con pluto.###.tiff creati in
date diverse .....

esiste un modo , magari sfruttando il demone cron?

immaginate la mole di dati da riordinare.....

GRAZIE!

lorenzo.

PS.

come mai i miei post non riesco a vederli nella ML di primi passi? e'
arrivato quello su UNREAL????

cia'

L.