[Primipassi] Problemi Audio

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mar 4 Giu 2002 17:35:48 CEST

Oggi Davide Stringhetti ha scritto:

> Sono un novellino di Linux e mi sono appena iscritto nella lista!
Benvenuto. Per favore non inviare messaggi in HTML.

> Dopo aver installato la Mandrake 7.2 ho riscontrato che non riusciva a
> supportare la mia scheda audio che è una Via Technologies 686!
In generale per chi si avvicina a linux e` sconsigliabile installare
distribuzioni vecchie, perche' hanno un supporto hardware peggiore, sono in
generale piu` difficili, etc. C'e` un motivo specifico per cui tu devi usare
una distribuzione di due anni fa?

> Ho provato a scaricare gli aggiornamenti del Kernel col programma
> apposito e tutti gli aggiornamenti riguardanti la parte audio ma
> purtroppo sndconfig continua a dirmi che la mia scheda non è ancora
> supportata e anche sul sito del produttore della scheda si trovano solo
> driver per la mandrake 8.0 in avanti!!!
Probabilmente il tuo chipset e` stato inserito con la serie 2.4.x. Gli
aggiornamenti del kernel per la 7.2 forse non installano quel tipo di
kernel, quindi potrebbe essere questo il problema. Che versione di kernel
hai?
Il mio consiglio e` provare ad installare la mandrake 8.2, uscita da poco
piu` di un mese.

Ciao
Alessio