[Primipassi] Pc vecchi e diskless

m.meteinwind.it m.mete@inwind.it
Mar 11 Giu 2002 13:06:54 CEST

Il mar, 2002-06-11 alle 12:28, Sergio Ballestrero ha scritto:

> se passi da Prato ho una vecchia 486/66 di cui non so che fare...

Davvero? Appena posso ti faccio sapere...di cosa si tratta? scheda
madre? Io sono di Firenze,mettimela da parte che appena posso faccio un
salto a Prato.

>  No, non credo proprio. X11 via ethernet e' comunque relativamente lento
> (diciamo che va bene con cose tipo xemacs, ma con le applicazioni Gnome
> o KDE fa fatica perche' fanno troppi redraw delle finestre e usano molte
> bitmap). E poi, per usare bene X11, servono 64MB e non e' facile trovare
> PC vecchi con cosi' tanta RAM, e magari anche una scheda grafica
> accelerata (diciamo almeno una S3 di qualche tipo).

Io uso icewm (anche se magari cambia poco),e comunque l'obiettivo non è
tanto quello di avere superprestazioni,non sono un grafico ne altro,ma
quello di divertirmi e soprattutto riciclare in modo economico,insomma
buttare via il meno possibile.Però devo ammettere che sono nel mondo
linux da poco più di un mese,e che in generale non so se ho le palle di
allestire una cosa del genere,però ho pensato che nel frattempo che
compongo il pc raccattando qua e là posso un pò
studicchiare,anzi,prender proprio la cosa in se come stimolo.Un esempio
pratico? Quel che dicevi sopra di x11,ethernet etc. per me è arabo :)
Per ethernet intendi cavo cross tra pc e pc? Per la Ram potrei vedere se
la raccatto da qualche parte,o comprarla,o so un cazzo io... :-)

>  no, mi viene solo in mente che forse hai troppo tempo libero... :-P

Magari... :-\ La verità è che mi diverto male...

Grazie per ora... Metello