[Primipassi] samba e XP

Webmaster - piove di sacco puntonet@piovedisacco.net
Ven 14 Giu 2002 16:22:17 CEST

Ciao a tutti ho una rete composta da

1 PC XP
3 server IBM linux (RH 7.2)
1 portatile toshiba windows 98

I 3 servers fanno da file server e da server web di prova per i siti

Nei servers ho samba 2.2 configurato come workgroup. Più  di qualche volta,
se faccio ad esempio copia -> incolla da XP a Samba il server si blocca,
come se non riuscisse a digerire files. Questo succede specialmente con
cartelle contenenti un numero elevato di files ma di piccola dimensione.
Questo comportamento talvolta mi fa inchiodare il PC XP.

Da notare che nei logs non mi pare ci siano problemi e che se durante il
blocco io chiamo un sito su quello stesso server, questo risponde
tranquillamente, per cui mi sento di escludere problemi ai cavi o alle
schede. Con il portatile W98 non ho problemi

Qualcuno sa se esistono incompatibilità note tra XP e samba? Ho guardato sul
sito si samba, ma non mi pare di aver trovato niente di tutto questo
grazie