R: [Primipassi] samba e XP

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Ven 14 Giu 2002 17:11:27 CEST

Noi usiamo alcuni server Samba con client Win2k-WinXP-Win98, ma non
abbiamo nessun problema di trasferimento dati.
Solo una volta abbiamo avuto un problema simile al tuo che dipendeva da
una sk di rete "bacata".
Ciao, Lorenzo.

Oggetto: [Primipassi] samba e XP

Ciao a tutti ho una rete composta da

1 PC XP
3 server IBM linux (RH 7.2)
1 portatile toshiba windows 98

I 3 servers fanno da file server e da server web di prova per i siti

Nei servers ho samba 2.2 configurato come workgroup. Più  di qualche
volta, se faccio ad esempio copia -> incolla da XP a Samba il server si
blocca, come se non riuscisse a digerire files. Questo succede
specialmente con cartelle contenenti un numero elevato di files ma di
piccola dimensione. Questo comportamento talvolta mi fa inchiodare il PC
XP.

Da notare che nei logs non mi pare ci siano problemi e che se durante il
blocco io chiamo un sito su quello stesso server, questo risponde
tranquillamente, per cui mi sento di escludere problemi ai cavi o alle
schede. Con il portatile W98 non ho problemi

Qualcuno sa se esistono incompatibilità note tra XP e samba? Ho guardato
sul sito si samba, ma non mi pare di aver trovato niente di tutto questo
grazie.