[Primipassi] VIA VT8233A

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 18 Giu 2002 12:39:03 CEST

On Mon, 10 Jun 2002 15:08:55 +0200, ^SHIVA^ <shiva@netgroup.it> wrote:

> L'upgrade tramite la sostituzione del kernel puoi farla direttamente....per
> le patch ivece vanno aggiunte in maniera incermentale...quindi se vuoi la
> versione 2.4.19-pre8 devi applicare tutte le patch dalla 2.4.7-10 fino alla
> 2.4.19-pre8

Attenzione alle informazioni che si danno: le tue sono molto caotiche ed
errate! le patch -prexx in genere NON sono incrementali. Quindi se applichi la
-pre8 non puoi applicare la -pre9 e la -pre10 perche' ti darebbe un sacco di
reject. Quindi, devi partire da un kernel pulito per applicare una -prexx.

In sostanza, applichi patch incrementali per i kernel "lisci" 2.4.7, 2.4.8,
2.4.9, fino a 2.4.10. Poi prendi una patch -prexx e la applichi al kernel
liscio. Se vuoi passare da 2.4.10-pre8 a 2.4.10-pre10 non puoi proseguire
incrementalmente, devi partire da 2.4.10 liscio. A meno che non trovi le patch
-prexx incrementali, ma in genere Alan Cox non ne fa, che io sappia, ed io
prenderei direttamente le sue senza troppi intermediari.

Piuttosto, eviterei di "giocare" con il kernel se non serve. Se il kernel
2.4.7 va bene, si usi quello. Altrimenti, si provi il suggerimento che da' il
kernel 2.4.18 al boot cioe' forzare pci=giosirq al boot.

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6