[Primipassi] VIA VT8233A

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 18 Giu 2002 19:25:21 CEST

E' confortante quello che dici. Quindi avevo capito e letto giusto: ho
preso il kernel liscio 2.4.18 e ho applicato direttamente la pre10. Dopo
ricompilato ha riconosciuto perfettamente, con incremento esponenziale
delle prestazioni, il chipset in questione.
Spero che la patch non provochi instabilità in qualcos'altro.
Ciao.

-----Original Message-----
From: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it] On Behalf Of Marco Ermini
Sent: Tuesday, June 18, 2002 12:39 PM
To: primipassi@firenze.linux.it
Subject: Re: [Primipassi] VIA VT8233A

On Mon, 10 Jun 2002 15:08:55 +0200, ^SHIVA^ <shiva@netgroup.it> wrote:

> L'upgrade tramite la sostituzione del kernel puoi farla
direttamente....per
> le patch ivece vanno aggiunte in maniera incermentale...quindi se vuoi
la
> versione 2.4.19-pre8 devi applicare tutte le patch dalla 2.4.7-10 fino
alla
> 2.4.19-pre8

Attenzione alle informazioni che si danno: le tue sono molto caotiche ed
errate! le patch -prexx in genere NON sono incrementali. Quindi se
applichi la
-pre8 non puoi applicare la -pre9 e la -pre10 perche' ti darebbe un
sacco di
reject. Quindi, devi partire da un kernel pulito per applicare una
-prexx.

In sostanza, applichi patch incrementali per i kernel "lisci" 2.4.7,
2.4.8,
2.4.9, fino a 2.4.10. Poi prendi una patch -prexx e la applichi al
kernel
liscio. Se vuoi passare da 2.4.10-pre8 a 2.4.10-pre10 non puoi
proseguire
incrementalmente, devi partire da 2.4.10 liscio. A meno che non trovi le
patch
-prexx incrementali, ma in genere Alan Cox non ne fa, che io sappia, ed
io
prenderei direttamente le sue senza troppi intermediari.

Piuttosto, eviterei di "giocare" con il kernel se non serve. Se il
kernel
2.4.7 va bene, si usi quello. Altrimenti, si provi il suggerimento che
da' il
kernel 2.4.18 al boot cioe' forzare pci=giosirq al boot.

Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza e' istantanea?
(Hobbes)