[Primipassi] smtp

joh.-ndo josto@coguaro.org
Gio 27 Giu 2002 16:17:10 CEST

il Thu, 27 Jun 2002 15:46:21 +0200, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> disse:

>  > Ma attivare invece l'smtp, per cui avere pop.dominio e smtp.dominio
>  > per ogni cliente, e' cosi' pericoloso?
>
> Basta impostare il server a fare da relay solo da ip autorizzati (in
> pratica quello che fa il tuo provider); che mta usi?

La risposta giusta e' Postfix?
C'e' quello installato slla macchina, che e' una redhat.

Pero' in pratica si deve avere ip fisso... che per quanto riguarda me va
anche bene perche' lo ho, ma per i clienti no, hanno connessioni
diverse... nn posso sapere a priori che ip abbiano, a meno che nn decida
di includere intere classi, tipo quella sia di wind che di libero, ma a
questo punto equivarrebbe a spalancare in due il servizio, no?

Non sarebbe possibile una autentica, dove vengono richiesti un user e
pass aggiuntivi?

--
joh.-do
coguaro.org