[Primipassi] help

Vincenzo Maria Tortorelli tortorel@mail.dm.unipi.it
Ven 28 Giu 2002 16:57:23 CEST

Salve

Premetto che non ho la minima conoscenza di calcolatori se non come modesto utente
di posta elettronica e scrittura TeX, anche come navigatore sono piuttosto sprovveduto.

Per motivi di lavoro ho in dotazione un portatile AcerTravelmate 621XC (con 512 MB).
I problemi sono i seguenti.

1- non riesco, ne riescono amici ben piu' ferrati di me, ad installare alcuna
   versione di Linux (Windows in dotazione e' stato eliminato). Che fare?

2- fatto cio' come usare la macchina con tutte le sue potenzialita'? ovvero far gestire: Dvd, CdRw,
   grafica, audio, e modem interno, ed eventuali periferiche.

3- per far girare qualche versione di Windwows opterei per un emulatore avete consigli?

grazie