[Primipassi] help

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Ven 28 Giu 2002 18:45:26 CEST

Il 28 giu 2002, alle 16:57, Vincenzo Maria Tortorelli ha scritto:
 > Salve

Ciao

 > Premetto che non ho la minima conoscenza di calcolatori se non come modesto utente
 > di posta elettronica e scrittura TeX, anche come navigatore sono piuttosto sprovveduto.
 >
 > Per motivi di lavoro ho in dotazione un portatile AcerTravelmate 621XC (con 512 MB).
 > I problemi sono i seguenti.
 >
 > 1- non riesco, ne riescono amici ben piu' ferrati di me, ad installare alcuna
 >    versione di Linux (Windows in dotazione e' stato eliminato). Che fare?

Che problemi ti da? Si blocca l'installazione senza nessun avviso di errore
oppure riesci a capire cos'e` che la fa fallire?
Poi prova a guardare su http://www.linux-laptop.net se quel modello e` compatibile.

 > 2- fatto cio' come usare la macchina con tutte le sue potenzialita'? ovvero
 > far gestire: Dvd, CdRw, grafica, audio, e modem interno, ed eventuali periferiche.

Non so che hardware c'e` dentro, ma 9 su 10 la periferica che non funzionera`
sara` il modem interno : )

 > 3- per far girare qualche versione di Windwows opterei per un emulatore avete consigli?

WmWare e` l'unico che mi viene in mente.

--
Saluti
Leonardo