[Primipassi] Un consiglio

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 29 Giu 2002 01:15:01 CEST

On 2002.06.26 21:14:54 +0200 HDD wrote:
[...]
> se avete dei programmi da condigliare per questo campo di lavoro (che
> so
> ....una applicazione che trasformi una sequenza di file in un
> Mpeg...etc) non trattenetevi.....

Con il convert di ImageMagick si possono fare parecchie conversioni di
formato.
Il supporto per l'MPEG dipende da un codec esterno.
Sotto GNU/Linux esiste mpeg2vidcodec, ma:
--> mi e` poco chiaro il tipo di licenza (il pacchetto rpm dichiara
`freeware', quindi devo supporre che e` proprietario?)
--> si ottengono risultati piuttosto compressi e quindi di scarsa
qualita` video (almeno senza opzioni particolari, qualcuno mi sa dire se
si puo` configurare il livello di compressione richiesto e quindi la
qualita` visiva richiesta?).
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond