[Primipassi] formattazione HD

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 29 Giu 2002 01:15:14 CEST

On 2002.06.27 23:06:35 +0200 irio wrote:
> Ciao a tutti! Ho un problema: Ho un Hd partizionato dove trovano
> alloggio
> windows 98 e linux suse 7.3. Ho formattato
> la partizione di win (per i problemi che tutti sappiamo) da dos e
> adesso
> quando da Linux voglio entrare in win mi dice che
> il file sistem č errato: ma io non ho toccato niente.
> Qualcuno puņ dirmi qualcosa???

Hai provato (come root) con

# mount -t msdos /dev/hda1 /mnt/win

(al posto di /dev/hda1 mettici il device giusto e al posto di /mnt/win
mettici un mount point opportuno)?

Se cosi` te la monta, rismontala:

# umount /mnt/win

Poi prova con vfat al posto di msdos (e rismontala se te la monta).

Una di queste due prove funziona?

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond