[Primipassi] Attachment uuencoded?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 10 Maggio 2002 00:20:37 CEST

Ciao a tutti! :)
Scusate la domanda: gli allegati uuencoded sono standard?
Ho fatto qualche (non troppo approfondita) ricerca tra gli RFC e ho
trovato molto sugli allegati MIME, ma non sono riuscito a trovare nulla
sugli allegati uuencoded...

La domanda mi sorge perche' balsa (http://balsa.gnome.org/) non supporta
gli allegati uuencoded: mi chiedo se sia il caso di fare una richiesta
di feature agli sviluppatori di balsa...

Per ora ho trovato il modo di estrarli e decifrarli manualmente:
1) apro il messaggio contenente l'allegato uuencoded con un editor di
testo
2) elimino tutto cio` precede la riga "begin ..." e tutto cio` che segue
la riga "end"
3) eseguo da shell il comando uudecode(1) sul file di testo risultante

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond