[Primipassi] boot

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 10 Maggio 2002 11:09:48 CEST

Oggi scm@scmlink.it ha scritto:

> Ho installato LILO sulla partizione di boot, ho ricompilato il kernel ma
> non riesco a creare il nuovo floppy di avvio. Digito da root il comando
> 'mkbootdisk /boot/linuz242' e mi dice che linuz242 non è una directory. Ho
> provato a specificare -fd0 ma niente da fare.
Probabilmente quello non e` un argomento corretto per mkbootdisk. Prova a
dargli la versione del kernel, tipo:

mkbootdisk 2.4.18

(non ho una redhat e non posso verificare che funzioni).
Una cosa interessante potrebbe essere chiamare mkbootdisk con
l'opzione --verbose per vedere che cosa fa quando crea il dischetto.

> Come faccio a far partire il nuovo kernel?
Devi aggiungere in /etc/lilo.conf una nuova immagine, con tutte le sue
caratteristiche (ti puoi ispirare ai parametri che ci sono per l'immagine
che avvii adesso, chiaramente la label dovra` essere diversa). Poi devi
eseguire lilo, in modo che sappia dove trovare il nuovo kernel.

Ciao
Alessio